Tom Cruise nel thriller One shot

Pubblicato il 18/07/2011 alle ore 15:23

Tom Cruise a tutto action e thriller, mentre attendiamo il nuovo Mission Impossibile, l’attore sarà nel thriller One shot basato sui romanzi di Lee Child per la regia di Christopher McQuarrie già sceneggiatore di Operazione Valchiria sempre con Cruise.

Il film è incentrato sul personaggio di Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l’esercito, decide di vagabondare attraverso gli Stati Uniti, libero dai vincoli e dai condizionamenti del sistema. Dotato di un innato senso della giustizia, Reacher si presenta come un cavaliere solitario di altri tempi, sempre pronto ad aiutare i più deboli e a correre in soccorso degli amici per poi riprendere il suo cammino al termine di ogni avventura.

La storia prende il via quando sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell’Indiana lasciando a terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell’esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, nonostante l’uomo continui a dichiararsi innocente. Toccherà a Jack Reacher risolvere la situazione non tanto per scagionare James Barr, quanto per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.

di Giuseppe Ino
Leggi anche

I commenti sono chiusi.